Lezioni scadute agenas il 16/04/2022
Questo corso è chiuso, puoi trovare i nuovi corsi attivi cliccando il pulsante qui sotto
questo corso verrà rilanciato prossimamente
Lascia qui il tuo contatto per ricevere informazioni in anteprima sui prossimi lanci di questo corso
Cosa trovi nel corso
- 30 Lezioni videoregistrate, da seguire quando e dove vuoi
- Supervisioni di gruppo incluse
- Gruppo social riservato
- Assistenza tecnica 7/7
Docenti
Foglia Cristina
Questo è un corso...
- FAD Asincrono
- Puoi seguire le lezioni da qualunque dispositivo
- Con crediti ECM
- 90 giorni per studiare
- Assistenza tecnica 7/7
- Include supervisioni di gruppo con i docenti
Obiettivi formativi
- Riconoscere il valore di uno studio efficiente come competenza compensativa
- Individuare la complessità del processo di studio, riconoscendone le parti
- Riconoscere, valutare e potenziare le abilità linguistiche e cognitive coinvolte
- Riconoscere le dinamiche emotivo-motivazionali che ostacolano lo studio, e costruire interventi di supporto
- Analizzare il ruolo dei sistemi scuola e famiglia nella costruzione di competenze compensative
- Riconoscere le fonti di difficoltà di un testo di studio
- Comprendere i principi di funzionamento di alcune modalità di organizzazione delle informazioni
- Conoscere e saper gestire alcuni software per la costruzione di strumenti di organizzazione grafica
Date
- CORSO
- Lezioni disponibili a partire da subito
- Da quando visualizzi la prima lezione, hai 90 giorni per studiare e concludere il test ECM
- SUPERVISIONI
- 19 Luglio 2021 ORE 20:30
Le supervisioni sono a partecipazione facoltativa
- SCADENZE
- Iscrizioni aperte fino al 5 Febbraio 2022
- Termine ultimo per completare studio e test ECM (chiusura pratica Agenas): 16 Aprile 2022
Programma





Altre informazioni utili
Per Logopedisti che desiderano apprendere metodi e soluzioni per stimolare le abilità linguistiche e strumentali, i processi cognitivi e le componenti emotivo-motivazionali dei propri pazienti
- A riconoscere lo studio come parte della compensazione, inteso come processo complesso
- A smontare il processo di studio, comprendendone le sottocomponenti e le abilità linguistiche e cognitive coinvolte
- Le strategie per lavorare in modo consapevole con i sistemi che ruotano attorno al ragazzo con DSA: scuola e famiglia
- Ad analizzare i punti di forza e debolezza dei diversi profili DSA nello studio, e comprendere il ruolo delle dinamiche emotivo-motivazionali
- Ad analizzare in modo critico i testi di studio
- A lavorare sulle basi cognitive, linguistiche ed emotivo-motivazionali dello studio
- A usare strumenti compensativi per l’organizzazione delle conoscenze: schemi, tabelle, mappe mentali e mappe concettuali
- I Dati di efficacia di alcune esperienze sulla costruzione di competenze compensative
Questo è un corso FAD asincrono (videoregistrato) erogato con video lezioni (totale circa 13 ore), indicazioni per approfondimento personale (Totale circa 2 ore), oltre a supervisioni e gruppo Facebook riservato dedicati all’interattività tra studenti e con il Docente.
Dal giorno in cui visualizzi la prima lezione, hai a disposizione 90 giorni per completare il tuo studio e la pratica ECM, sempre comunque entro la scadenza della pratica Agenas indicata nel corso. Terminato questo periodo le lezioni non saranno più accessibili.
Questo corso dà diritto a 19,5 crediti ECM ed è accreditato solo per Logopedisti.
I crediti saranno erogati entro 90 giorni dal 16/04/2022, e saranno validi per il triennio 2020-2022.

Provider: The Bridge MED srl
ID: 6952
Evento n.: 321153
- Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” e procedere al pagamento della quota. Se paghi con carta di credito o paypal avrai accesso al corso immediatamente. Se paghi con bonifico dovrai attendere che i nostri sistemi rilevino l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente. Non è necessario che ci invii la contabile del bonifico.
- All’iscrizione verrà emessa automaticamente una fattura. La copia di cortesia ti verrà inviata via email e sarà anche scaricabile dalla tua pagina personale.
- In caso sia previsto un gruppo Facebook riservato, potrai fare tutte le domande che desideri, e confrontarti con i tuoi colleghi. Il docente potrebbe partecipare alla discussione, pur rimanendo non obbligato a farlo. Per l’accesso al gruppo è necessario avere un account di Facebook. L’eventuale assenza dell’utente dal gruppo Facebook non dà diritto a sconti o rimborsi.
- Tutta la documentazione e i video che costituiscono il ciclo di corsi sono ad uso privato, non cedibile e non condivisibile con altri. I contenuti sono protetti da copyright. Per il bene della Logopedia, ci teniamo a retribuire chi produce e diffonde competenza, consentendogli, con la nostra retribuzione, di formasi, evolvere, e servire ancora meglio la Logopedia Italiana. Per questo ti chiediamo di non diffondere il materiale audio, video e testuale che ti forniremo, sia per non incorrere in reati puniti dalla legge, sia per continuare a fare il bene della Logopedia Italiana.
- Non è prevista una quota ridotta per soli uditori. La partecipazione al test ECM è facoltativa.
- Il corso è pensato ed accreditato solo per le figure professionali specificate sopra. Scoraggiamo l’acquisto da parte di altre categorie professionali, che in ogni caso non riceveranno crediti ECM.
- Per seguire il corso è sufficiente un computer, un cellulare o un tablet con connessione ad internet. Con dispositivi o software più vecchi di 10 anni potresti non riuscire a caricare le lezioni, o avere un accesso non completo al corso. La connessione ad internet è necessaria per la fruizione. Ti consigliamo di utilizzare browser aggiornati all’ultima versione.
- Per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità tecnica puoi scriverci ad info@logosacademy.it
Iscrivendoti a questo corso, accetti le condizioni d’uso e la privacy policy riportati a questo link: Privacy & Legal
Corsi correlati
Apprendimento dei Codici Scritti nella Prima Fascia di Scolarità – Logos Classics
La Discalculia Evolutiva: Linee di Ricerca, Valutazione e Intervento – Logos Classics
Strumenti compensativi informatici per DSA: un ponte tra riabilitazione e scuola – ASINCRONO 23/24
Strumenti compensativi informatici per DSA: un ponte tra riabilitazione e scuola – SINCRONO
